Homepage I nostri Forum ASMA Consigli medici Asma e problemi di tachicardia

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
    Post
    • lilli55lilli55
      Partecipante
      Post totali: 1

      Buongiorno. Mi sono trasferita a genova da 8 anni e da 6 anni mi è  stata diagnosticata l’asma. purtroppo soffro di tachicardia e i farmaci inalati mi peggiorano le crisi. Nessuno però mi risolve il problema!!Che fare??

    • Gennaro LiccardiGennaro Liccardi
      Moderatore
      Post totali: 3

      Gent.le Sign.ra
      Premetto che il consiglio è basato sui pochi elementi della mail e pertanto è da considerarsi indicativo.
      La tachicardia è un evento avverso molto frequente quando si usano i Beta 2 agonisti. Spesso il solo cambio del prodotto (o la riduzione della posologia) possono ridurre il disagio. In caso contrario andranno usati farmaci alternativi (anche se non altrettanto efficaci) ed in particolare gli anticolinergici.
      Ovviamente andrebbero anche effettuate delle valutazioni cardiologiche sul problema “tachicardia”.
      Cordialmente
      Dott. Gennaro Liccardi 

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.