Homepage I nostri Forum ALLERGIA Consigli di vita quotidiana Covid-19 e mascherine più idonee per i bambini allergici

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
    Post
    • lina20lina20
      Partecipante
      Post totali: 1

      Buongiorno le mie domande sono:
      1-Quale mascherine dovrebbero indossare i bambini allergici? Le ffp2 che al momento per bambini non se ne trovano oppure vanno bene le chirurgiche?
      Considerato il grande beneficio che traggono i bambini soprattutto gli allergici dal mare dallo respirare a pieni polmoni alle immersioni, ai giochi sulla sabbia mi chiedo: il virus escludendo che possa sopravvivere in acqua può però sopravvivere sulla sabbia ed quindi essere facilmente contratto.

    • Dr. Luca PecoraroDr. Luca Pecoraro
      Moderatore
      Post totali: 1

      Buongiorno,
      alla luce delle conoscenze attuali e del fatto che non sia ancora chiaro come attuare il distanziamento sociale tra bambini in spiaggia, per il soggiorno in spiaggia vadano bene le mascherine chirurgiche, purchè indossate da tutti i bambini con i quali il suo bambino dovesse venire a contatto.
      Riguardo la sabbia, non ho trovato in letteratura nessuna evidenza riguardo la trasmissione del covid 19 attraverso la sabbia; quindi, al momento attuale, non mi pare che questa possa essere una limitazione al soggiorno in spiaggia dei bambini.

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.